Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

26/01/2021
Metti in gioco il tuo talento con Fipav Fvg

Il progetto coinvolge 45 atlete. Ospite Elena Perinelli.

Dopo un incontro preliminare, tenutosi domenica 17 gennaio è scattata la settimana che vedrà, anche se in modo virtuale, il progetto federale “Metti in gioco il tuo talento” ospite della Fipav FVG.


“Metti In Gioco Il Tuo Talento” è caratterizzato da degli incontri on-line tra i tecnici federali FIPAV con i selezionatori e i coordinatori tecnici regionali per confrontarsi sulle atlete dei diversi territori, e con le atlete (nate nel 2005 e 2006) al fine di agevolare un confronto sulle tematiche tecnico-metodologiche della pallavolo giovanile femminile.
Partendo dal presupposto che le ragazze sono già parecchio bombardate dalla didattica a distanza, gli incontri non vogliono essere una semplice lezione frontale, ma presuppongono una completa interattività considerando che le due ore di chiacchierata partono proprio dalle domande delle atlete.


Nel primo incontro diretto e moderato dal Prof. Oscar Maghella che è uno dei responsabili dei processi selettivi delle nazionali giovanili femminili, si sono approfondite le tematiche riguardanti le tematiche del cambio palla.
C’è' stato anche un gradito ospite a sorpresa: Elena Perinelli, giocatrice del Fenera Chieri di A1 e inserita nel gruppo della nazionale Seniores che si è sottoposta volentieri alle domande fatte dalle 45 atlete coinvolte. Perinelli ha raccontato le sue esperienze nelle nazionali giovanili con le quali ha vinto diverse medaglie oltre a premi individuali e poi ha approfondito soprattutto il lato emozionale che caratterizza la professione di pallavolista ad alto livello. Ma non si è tirata indietro neanche quando ha dovuto dare consigli tecnici sul bagher di ricezione alle giovani “colleghe”. Si replica lunedì prossimo dalle 19.30 alle 21.30 esplorando le tematiche tecniche e metodologiche che caratterizzano la cosiddetta Fase Break.